Opere nonconvenzionali

 

Finalità: le finalità e i servizi offerti dalle produzioni musicali GFR offrono vantaggi ineguagliabili dalla moderna produzione musicale.

Attualmente la musica suona tutta uguale, e l'artista nella stragrande maggioranza dei casi non è nella condizione psicologica di decidere quello che effettivamente desidera ottenere.

Spesso non si è neanche lontanamente avvicinati alle ottimali condizioni psicofisiche di espressione artistica.

Questo è un concetto importantissimo che ci permette di far raggiungere all'artista livelli altissimi di espressione dell'interiorità attraverso il suo progetto musicale, al di la di quelli che poi saranno gli aspetti prettamente tecnici.

Per questi semplici ma importanti concetti il proggetto GFR si articola in diverse fasi di training per l'artista così da permettergli di esprimersi liberamente e fuori da qualsiasi preconcettura o limitazione espressiva.

 

Progettazione: Ogni progetto è attentamente programmato assieme all'artista. L'artista viene messo nelle condizioni di poter scegliere interamente sull'intera fase di produzione, adottando nella totalità dei casi metodologie e tecniche assolutamente non convenzionali.

Un classico esempio può essere quello dello studio della ricerca delle location nelle quali l'artista vorrà esprimersi.

 

Questo potrà quindi permettere all'artista di registrare anche in un luogo insolito ma per lui molto influente a livello psicologico...

 

Realizzazione: La realizzazione dell'opera discografica è articolata e seguita minuziosamente in tutte le sue tappe fino alla consegna finale.

L'aspetto prettamente più interessante sarà quello della

"non convenzionalità" dell'opera.